Fidelizzare il cliente

Benromach Thank
Da cliente mi piace esser coccolato e alcune distillerie hanno dei simpatici modi per farlo.
Nella foto ad esempio, una stampa a tiratura limitata dei Copper Still della distilleria, come ringraziamento per essermi iscritto al club “Friends of Benromach” e aver “certificato” l’originalità di una bottiglia precedentemente acquistata.
Laphroaig invece, diventando membro dei “Friend of Laphroaig” ti dona (in senso figurato ovviamente) un plot di terreno di un piede quadrato (30x30cm circa) con tanto di numero univoco e certificato, situato nei pressi della loro sorgente d’acqua, il Kilbride.
Ardbeg invece ti consente di diventare un  “The Ardbeg Committee”, con la possibilità di partecipare a votazioni, ricevere un libricino con alcune curiosità sulla distilleria, visionare la rivista online (che è un po’ che non viene aggiornata); con l’unico obbligo di “non aggiunger altro che acqua al proprio whisky”.
Il “Kilchoman club member” della relativa distilleria, ti consente di ricevere offerte e novità su imbottigliamenti e merchandise.

Come visto ci sono diversi modi per “farsi amico” un cliente, però devo ammettere che Benromach mi ha stupito: ha donato qualcosa a tiratura limitata, che di per sé ha un valore (poco importa quanto sia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *